Vai ai contenuti

Menu principale:

Corsi

Clicca sull'immagine per ingrandire

Tango Argentino

E' caratterizzato da tre ritmi musicali diversi, Tango, Milonga e Tango Vals, ai quali corrispondono altrettante tipologie di ballo.

Il tango argentino è una forma d'arte che comprende musica e danza nata a Buenos Aires, Argentina intorno alla seconda metà dell'800, nei quartieri poveri ed emarginati. Pur essendo una musica molto sincopata, non utilizza strumenti a percussione ed anche gli altri strumenti utilizzati vengono suonati in modo del tutto particolare per dare forti accenti di battuta e segnature ritmiche. La sua struttura armonica, però, è tipicamente italiana.
E' un ballo basato sull'improvvisazione e si distingue dagli altri per la maggior eleganza e passionalità. Il passo base del tango è il passo in sè, dove per passo si intende il normale passo di una camminata. Essendo un ballo di improvvisazione in pista non esiste l'idea di sequenze di passi predefiniti, e sta alla fantasia dei ballerini costruire come in un dialogo il proprio ballo con il proprio partner.
La posizione di ballo è un abbraccio frontale asimmetrico, in cui l'uomo con la destra cinge la schiena della propria ballerina e con la sinistra le tiene la mano, che sta a significare la relazione tra l’uomo e la donna. Il tango è un ballo essenzialmente di “comunicazione “.


TANGO ARGENTINO
TANGO ARGENTINO BASE
SARONNO VIA COLOMBO 44 GIOVEDI' 21,00 TANGO ARGENTINO BASE

TANGO ARGENTINO BASE 2
SARONNO VIA COLOMBO 44 LUNEDI' 21,00 TANGO ARGENTINO BASE 2

TANGO ARGENTINO INTERMEDIO
SARONNO VIA COLOMBO 44 VENERDI' 20,10 TANGO ARGENTINO INTERMEDIO

TANGO ARGENTINO AVANZATO
SARONNO VIA COLOMBO 44 VENERDI' 21,00 TANGO ARGENTINO AVANZATO


Bizzarrie Dance A.S.D. Via Colombo 44 21047 Saronno VA Italia
Tel. 3356027889 E.mail. bizzarriedance@gmail.com P.iva: 03188470128
Torna ai contenuti | Torna al menu